Azienda

Carbitalia S.r.l. è un’Azienda che da oltre 80 anni produce Carburo di Calcio.


Forni e macchinari tecnologicamente all’avanguardia, uniti ad una accurata selezione delle materie prime fanno della Carbitalia S.r.l. un’azienda leader del settore.


Negli ultimi anni l’impegno costante della società è stato quello di destinare tutte le risorse accumulate in nuovi investimenti produttivi ed in innovazioni tecnologiche, il tutto finalizzato alla qualità del prodotto, alla tutela dell’ambiente ed alla sicurezza.


Forni e macchinari tecnologicamente all´avanguardia.

Innovazioni tecnologiche, il tutto finalizzato alla qualità del prodotto.


Carbitalia S.r.l. è una delle più antiche industrie italiane nella produzione di Carburo di Calcio.


La fabbrica è stata fondata 1927 con il nome “Elettrochimica dell’ Adda” a Lecco (Italia), in considerazione della facile reperibilità di materie prime (calcare per la produzione di calce, coke, energia elettrica e l’acqua per il raffreddamento dei forni elettrici).


Nel 1974 la ragione sociale veniva cambiata in “Carbitalia S.r.l.” ed il pacchetto azionario veniva rilevato dai maggiori produttori italiani di gas tecnici ed industriali.


Lo sviluppo della nuova società e la necessità di aumentare la produzione, hanno determinato la sostituzione dei vecchi forni con 2 moderni forni di produzione.


Nel 2011 Carbitalia S.r.l. ha concluso positivamente il processo di registrazione REACH relativo al Carburo di Calcio.
Attualmente la produzione annuale è di circa 30.000 Ton.

Foto Gallery Carbitalia


Resta in contatto con Carbitalia S.r.l.


Richiedi informazioni